top of page

Preventivi a Cliente

23 gen 2022

Aggiunta una nuova possibilità in tutti i referti, nella sezione "Conclusioni": il PREVENTIVO A CLIENTE.

Se a seguito della visita in atto si prospettano nuove spese di cui si vuole informare il proprietario/cliente si può usare questa sezione per compilare un preventivo a piacimento, con possibilità di inserire le "PRESTAZIONI" con il loro PREZZO di listino (per la personalizzazione del andare tramite il menu nel "Listino Prestazioni") oppure di inserire dai "PRESET" (vedi dopo)


Durante la compilazione di un preventivo è possibile salvare tale preventivo come preset (utilizzando il pulsante in basso a destra) per agevolare la futura compilazione di un preventivo simile.


È stata quindi predisposta una stampa apposita per il preventivo, raggiungibile dal pulsante "Stampa..." con le solite opzioni di invio e-mail o download pdf. La mail allega il preventivo e compila il corpo con il testo del preventivo stesso. Si ottiene lo stesso riusultato dalla scheda di una qualunque Visita usando il tasto per inviare una email presente nel popup a forma di cortenna telefonica (in basso a sinistra di fianco al nome del proprietario)


NB

se sarà stato compilato questo nuovo spazio:

1) creando il pdf del referto il testo inserito verrà aggiunto in coda il preventivo stesso

2) se si invia il referto via email, il preventivo verrà aggiunto come ulteriore allegato (in modo che, se non desiderato, può essere rimosso). Inoltre nel corpo della mail verranno inseriti sia le indicazioni al proprietario che il preventivo stesso (con possibilità di modifica e/o cancellazione)

bottom of page